Conversione Patente di Guida Ucraina

Dal 29 Maggio 2016 entra in vigore l'accordo tra il Governo dell Repubblica Italiana ed il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina sul riconoscimento reciproco in materia di conversione delle patenti di guida. A partire dal 30 maggio 2016 tutti i cittadini immigrati di nazionalità Ucraina potranno recarsi presso gli Uffici della Motorizzazione e chiedere che la propria patente venga convertita in quella del nostro Paese.
Il tutto avverrà con estrema semplicità, in quanto non sarà necessario sostenere nessun tipo di esame ne teorico, ne pratico, anche se vigono comunque delle limitazioni.
Nota Bene: L'Accordo, prevede la conversione senza esami solo per i titolari di patente ucraina residenti in Italia da meno di quattro anni, al momento di presentazione dell'istanza. In presenza di richiedenti con residenza superiore a quattro anni, gli Uffici della Motorizzazione informano opportunamente i medesimi che contestualmente alla consegna della patente italiana (emessa per conversione) viene disposto e notificato all'interessato un provvedimento di revisione (art. 128 del C.d.S.) perché possa sostenere i prescritti esami teorici e pratici.

Come richiedere la conversione della patente di guida:
Per richiedere la conversione devi presentare la patente estera in corso di validità unita ad una traduzione integrale della stessa, rilasciata dal traduttore giurato presso il tribunale.

Contattaci Subito per Convertire la Patente Ucraina in Italia
Eseguiamo la traduzione giurata immediata ed avrai subito disponibile la nuova patente!

Invia la patente per email o Whatsapp

info@essenzaservizi.eu
Scrivi Subito!

Riceverai la traduzione in pochi giorni!

ACQUISTA ONLINE